Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


i Banca europea per gli investimenti (BEI) ha concesso 20 milioni di euro in finanziamenti con debito di rischio Protembis, un tedesco Medtech azienda, per sviluppare il sistema di protezione embolica cerebrale “ProtEmbo”. Questo dispositivo di nuova generazione mira a proteggere il cervello dei pazienti sottoposti a determinati trattamenti cardiaci.

Questo investimento fa parte del programma InvestEU, che mira a mobilitare oltre 372 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi in ​​nuove tecnologie entro il 2027. L’accordo è in linea con gli obiettivi di InvestEU di promuovere la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione.

Il vicepresidente della BEI, Nicola Beer, afferma: “Questo accordo dimostra il nostro impegno a sostenere aziende come Protembis che mirano a migliorare la salute e il benessere dei cittadini europei. La loro tecnologia innovativa, sviluppata in Europa, salverà i pazienti che devono sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore da gravi effetti collaterali come eventi embolici cerebrali”.

Cosa offre Protembis?

Protembis è un’azienda privata di dispositivi medici focalizzata sullo sviluppo del sistema di protezione cerebrale ProtEmbo. Questo sistema mira a proteggere i pazienti dalle lesioni cerebrali durante le procedure cardiache del lato sinistro, come la sostituzione transcatetere della valvola aortica (TAVR), migliorando così la qualità della vita del paziente e riducendo i costi sanitari. 

Il sistema ProtEmbo, attualmente sottoposto a indagini cliniche, è un filtro intra-aortico che protegge l’intero cervello dal materiale embolico. Viene erogato attraverso l’arteria radiale sinistra, garantendo un posizionamento ottimale ed evitando interferenze con le apparecchiature TAVR.

Nel marzo 2024, Protembis ha completato un round di finanziamento di serie B da 30 milioni di euro per portare avanti il ​​suo studio di esenzione per dispositivi sperimentali approvato dalla FDA, lo studio ProtEmbo. 

– A message from our partner –

Questo studio arruolerà da 250 a 500 pazienti sottoposti a TAVR in Europa e negli Stati Uniti, confrontando l’efficacia del sistema ProtEmbo con un gruppo di controllo ibrido, compreso l’attuale sistema di predicati chiamato “Sentinel”.

Utilizzo del capitale

Il finanziamento della BEI sosterrà le sperimentazioni cliniche, la ricerca, lo sviluppo e l’accesso al mercato per il sistema ProtEmbo in Europa, negli Stati Uniti e in altre regioni. 

ProtEmbo è progettato per deviare il materiale embolico lontano dalle arterie che conducono al cervello durante le procedure cardiache del lato sinistro, come la sostituzione transcatetere della valvola aortica (TAVR), riducendo il rischio di ictus e declino cognitivo.

Si prevede che la TAVR, una procedura minimamente invasiva per sostituire una valvola aortica ristretta, tratterà circa 430,000 pazienti con stenosi aortica grave in tutto il mondo entro il 2025. Tuttavia, la TAVR comporta il rischio di distacco di detriti dall’arco aortico e dalla vecchia valvola aortica, che possono travel al cervello e causare blocchi, portando a ictus o declino cognitivo.

Il dispositivo ProtEmbo, inserito attraverso un’arteria nel polso sinistro, riveste l’arco aortico per proteggere il cervello da tali detriti.

I co-amministratori delegati di Protembis Karl von Mangoldt e Conrad Rasmus affermano: “Siamo lieti di annunciare la firma di questo accordo con la BEI. Desideriamo riconoscere il duro lavoro, la competenza e la professionalità della BEI team ringraziando nel contempo i nostri attuali investitori e il nostro consiglio di amministrazione per la loro ferma fiducia nei vantaggi di questo ulteriore strumento di finanziamento”.

Breve sulla Banca europea per gli investimenti

La Banca europea per gli investimenti (BEI), di proprietà degli Stati membri dell’UE, fornisce finanziamenti a lungo termine per sostenere gli obiettivi politici dell’UE, concentrandosi su clima, sviluppo, innovazione, PMI, infrastrutture e coesione. 

Collabora con le istituzioni dell’UE per promuovere l’integrazione europea e sostenere le politiche in oltre 140 paesi. 

i Programma InvestEU sfrutta fondi pubblici e privati ​​per sostenere la ripresa sostenibile dell’UE e le priorità politiche come il Green Deal europeo e la transizione digitale. Il programma comprises tre componenti: il Fondo InvestEU, il polo di consulenza InvestEU e il portale InvestEU.

Il Fondo InvestEU, attuato attraverso partner finanziari utilizzando una garanzia del bilancio dell’UE di 26.2 miliardi di euro, mira a mobilitare almeno 372 miliardi di euro in investimenti aggiuntivi aumentando la capacità di assunzione del rischio dei partner.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui