Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Focus credito: gli assessori Brandoni e Antonini a Civitanova


mercoledì 31 luglio 2024  18:52 



Tappa a Civitanova (MC) per gli incontri sul territorio che hanno l’obiettivo di presentare le iniziative regionali in merito al sostegno creditizio per le imprese. Nel corso della partecipata riunione nella Sala Consiliare di Via Buozzi gli assessori Goffredo Brandoni e Andrea Maria Antonini hanno illustrato le opportunità offerte ad esponenti del settore bancario, dei confidi, delle associazioni imprenditoriali e dell’ordine dei commercialisti
L’assessore al Bilancio Brandoni ha delineato le prossime strategie riguardanti le politiche creditizie. Tra queste la riapertura del Fondo Nuovo Credito, attesa dal tessuto imprenditoriale, con oltre 10 milioni di euro recuperati da fondi di rotazione la cui gestione si è conclusa. “I primi 20 milioni – ha spiegato Brandoni – sono stati utilizzati in meno di 60 giorni. Attualmente sono quasi 2 mila le aziende che hanno beneficiato del Fondo che facilita l’accesso al credito e riduce i costi degli interessi, ma abbiamo l’obiettivo di incrementare le risorse a disposizione per sostenere un numero crescente di aziende. Inoltre vogliamo sostenere gli aumenti di capitale necessari per nuovi investimenti, affrontando il problema della sottocapitalizzazione delle piccole imprese con 8,3 milioni. Rafforzare la struttura finanziaria è cruciale per agevolarne l’accesso futuro al credito bancario, in un contesto in cui le piccole imprese sono sempre più soggette a normative rigide delle grandi banche. Purtroppo, la presenza delle banche locali è diminuita nel corso degli ultimi anni, e ci sono 70 comuni marchigiani senza alcun sportello bancario”.
L’assessore Andrea Maria Antonini, con delega alle Attività Produttive, ha sottolineato l’importanza degli strumenti finanziari a supporto delle piccole e medie imprese, e ha illustrato i contributi a fondo perduto che li affiancano. “Abbiamo svolto questa iniziativa per gli interventi recentemente attivati relativi all’avvio e al consolidamento delle start-up e all’internazionalizzazione e attualmente stiamo lavorando su un importante programma che promuove l’efficienza energetica delle imprese, gli investimenti green e le attività agricole e agroindustriali. Garantire il giusto livello di liquidità alle aziende che investono e si sviluppano è fondamentale per il buon esito dei loro progetti e per la crescita del settore”.
Gli ultimi incontri sul territorio si svolgeranno: il 1 agosto, sempre alle 15:30, a Fermo, presso la sede della Provincia (via Largo Gaspare Morello) e il 2 agosto ad Ascoli Piceno presso la sede di Confindustria Ascoli (Corso Mazzini 151).


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui