Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PECHINO – Una stagione inedita di collaborazione tra la Cina e l’Africa inaugurata da oltre 50 miliardi di dollari di finanziamenti nel prossimo triennio. È con questa promessa che il presidente cinese Xi Jinping ha inaugurato il primo Forum per la cooperazione tra il Dragone e i rappresentanti politici del continente africano, confermando la volontà di dare il via a una nuova stagione di collaborazione e investimento serrato con l’Africa. La mano tesa di Pechino stringe oltre 30 progetti che vanno dal finanziamento per l’infrastruttura energetica all’avvio di una nuova piattaforma per l’uso pacifico del nucleare, fino alla  collaborazione militare.

Tra Cina e Africa una “partnership per tutte le stagioni”

I lavori del forum sono intesi nel segno di quella che il segretario del partito comunista cinese ha definito “una partnership per tutte le stagioni”, e chiariscono sostanzialmente la nuova centralità dell’influenza cinese sul continente africano. La cascata di investimenti promessi da Xi si somma ai circa 10 miliardi di dollari previsti dalle aziende private nel nome della “connettività infrastrutturale” e dello “sviluppo verde condiviso”. Perché la modernizzazione “è un diritto inalienabile di tutti i Paesi”, contro l’approccio dell’Occidente che “ha inflitto immense sofferenze ai Paesi in via di sviluppo”.

Un’alleanza “terzomondista” e “anti-occidentale”

Una sferzata dai toni geopolitici che prosegue nella comparazione tra “le nazioni del Terzo mondo, rappresentate dalla Cina e dai paesi africani” contro le “ingiustizie storiche” perpetrate dalle potenze coloniali euro-americane. Un’unità, quella sino-africana, nel nome dell’opposizione netta all’influenza occidentale. Sul tema si è concentrato l’intervento del Segretario generale dell’Onu Antonio Guterres, che nel suo intervento ha spronato i leader africani a “correggere le ingiustizie storiche” inflitte dal passato dominio coloniale. Caloroso l’applauso ricevuto dalla platea quando Guterres ha definito “un oltraggio” l’assenza dell’Africa tra i seggi permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. E se dopo gli applausi solitamente cala il sipario, sembra invece che la lunga stagione di alleanza economica tra Cina e Africa sia solamente al primissimo tempo. Il nome dello spettacolo? “Piano triennale di cooperazione Cina-Africa”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui