Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



La Regione Liguria ha stanziato oltre 2 milioni di euro per sostenere l’avvio di imprese agricole gestite da giovani sotto i 41 anni, utilizzando fondi del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2022. Questo finanziamento è destinato a start-up agricole, per le quali è richiesta la presentazione di un piano aziendale dettagliato.

Pubblicità

Ogni progetto approvato potrà ricevere contributi che variano da un minimo di 18.000 euro a un massimo di 34.000 euro, per un totale complessivo di 2.180.000 euro, con l’obiettivo di promuovere il ricambio generazionale nel settore. I contributi saranno differenziati in base a tre fasce, che riflettono la zonizzazione dell’insediamento. In particolare, il premio base di 18.000 euro è riservato ai Comuni di prima fascia, con maggiorazioni di 4.000 euro per la seconda fascia, 6.000 euro per la terza fascia e 8.000 euro per la quarta fascia.

Questa classificazione tiene conto delle diverse condizioni socio-economiche delle aree e dell’impegno necessario per insediarsi in aziende abbandonate o gestite da terzi, compensando il tempo aggiuntivo richiesto per raggiungere livelli di produttività adeguati. Inoltre, i giovani che si insediano in aziende gestite da genitori o che recuperano terreni incolti possono beneficiare di un ulteriore premio di 8.000 euro.

Pubblicità



Le risorse saranno disponibili tramite un bando che aprirà il 17 settembre alle ore 10 e chiuderà il 30 gennaio 2025. Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale SIAN, gestito da AGEA, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura.

Questo ulteriore investimento mira a incentivare i giovani a investire nel settore agricolo, contrastando l’invecchiamento della forza lavoro, lo spopolamento delle aree interne e l’abbandono del territorio, con conseguenti rischi di dissesto idrogeologico.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui