Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


20 milioni di euro per finanziare un progetto immobiliare, MyCityBari, che prevede la costruzione entro il 2026 di un innovativo complesso residenziale di 22.500 mq a Bari tra via Giuseppe Fanelli e via Girolamo Giusso, nel quadrante sud-est della città, con 162 appartamenti di alto pregio di diverse metrature. 

Li ha ottenuti Manelli Impresa spa, società di costruzioni pubbliche e private pugliese da Bper, che ha erogato il finanziamento a Vivia Re srl, controllata al 100% da Manelli, con un mutuo green allineato alla tassonomia europea dell’importo appunto di 20 milioni, per una durata pari a 4 anni (si veda qui il comunicato stampa).Vivia Re è la società che gestisce il progetto barese, cui collabora lo studio di architettura Mario Cucinella Architects. 

MyCityBari, inoltre, vanta 9.400 mq di aree verdi ed è caratterizzato da un alto tasso di sostenibilità sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia l’inserimento del progetto nel contesto urbano e sociale, ha spiegato l’istituto di credito precisando che la costruzione del lotto è stata avviata ad ottobre 2023. 

“Da tempo, in Bper, poniamo la massima attenzione al tema della riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. Abbiamo voluto sostenere il progetto di MyCityBari per le sue caratteristiche di elevate performance energetiche, per l’alto grado di innovazione, per la tutela ambientale e per l’importante contributo urbanistico alla città di Bari” ha aggiunto Salvatore Pulignano, responsabile della Direzione Regionale Campania Puglia Basilicata Molise. “L’operazione, nello specifico, è stata possibile grazie al prodotto Green Immobiliare Corporate, con il quale stiamo sostenendo le imprese del territorio italiano che vogliano investire in sostenibilità e innovazione”.

“Sentiamo particolarmente caro il progetto di MyCity Bari, protagonista di una riqualificazione all’insegna della sostenibilità energetica ma anche ambientale e sociale. Siamo convinti del grande potenziale di questo progetto, che avrà un impatto positivo sullo sviluppo economico territoriale e nel contempo contribuirà a innalzare la qualità della vita dei cittadini, residenti e di chi sceglie di acquistare un immobile a Bari, città con forte attrattività estera e scelta da grandi aziende che investono sul capoluogo pugliese”, ha detto Onofrio (Sergio) Manelli, amministratore delegato di Manelli Impresa di cui possiede il 99%. “Siamo quindi estremamente felici che anche Bper Banca condivida la nostra visione e che il frutto della partnership si sia concretizzato in un finanziamento ESG. Il mutuo rappresenta una ulteriore conferma della bontà della nostra roadmap di sostenibilità e dell’impegno profuso da tutta l’azienda nell’essere sempre più sostenibili, per noi e per i nostri clienti”.

Manelli Impresa ha chiuso il 2023 con 234 milioni di euro di ricavi, 22 milioni di ebitda e 43,9 milioni di debiti netti (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente).

Per quanto riguarda Bper, fra le ultime attività ricordiamo che a luglio, insieme a Unicredit e Cassa Depositi e Prestiti, ha finanziato l’acquisizione del 100% di BiotoBio spa da parte di Probios spa, controllata da marzo 2023 da Agreen Capital, che organizza club deal nel settore agro-alimentare e food tech europeo (si veda altro articolo di BeBeez).  

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui