Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Giunta dell’Unione delle Terre d’Argine ha deliberato l’approvazione dei criteri di assegnazione del Fondo Affitti per il 2024: il bando sarà aperto da giovedì 19 settembre. La Regione Emilia-Romagna ha destinato complessivamente 10 milioni di euro ai Comuni della regione per far fronte alla ormai critica situazione legata alla sostenibilità degli affitti. Le amministrazioni dell’Unione hanno visto in questi anni crescere il disagio delle famiglie e la conseguente necessità di un sostegno al pagamento dei canoni. Lo squilibrio esistente tra domanda e offerta ha portato i canoni di affitto a toccare i livelli più alti di sempre e pertanto appare urgente concorrere con politiche pubbliche per agevolare l’accesso e il mantenimento dell’abitazione in locazione da parte dei nuclei familiari economicamente più fragili. “Dopo il taglio di 30 milioni da parte del governo sul sostegno all’affitto, è indispensabile questo aiuto da parte della Regione per sostenere quella che è ormai agli occhi di tutti un’emergenza abitativa che coinvolge tutte, non solo le grandi città metropolitane. Se non si garantisce un diritto inalienabile come quello della casa saltano anche tutte le altre forme di sostegno che tutelano le famiglie più fragili.” commenta il Sindaco di Carpi Riccardo Righi, Assessore alle Politiche Sociali dell’Unione. segue

I criteri approvati in ottemperanza alla delibera regionale prevedono che possano partecipare al bando i cittadini italiani ed europei o titolari di permesso di soggiorno della durata di almeno un anno, valore ISEE del nucleo familiare fino a 6.400 euro, contratto d’affitto registrato in corso di validità e non essere proprietari di un immobile nel territorio regionale per una quota superiore al 50 per cento. I contributi potranno arrivare fino a 2.000 euro in base all’incidenza del canone di locazione sul reddito lordo irpef complessivo del nucleo. Il bando sarà aperto, dunque, da giovedì 19 settembre fino a martedì 15 ottobre. Maggiori informazioni e le procedure per accedere alla richiesta saranno disponibili sul sito dell’Unione delle Terre d’Argine www.terredargine.it a partire dalla prossima settimana. Nel corso della scorsa edizione del bando fondo affitto 2022-2023, con una dotazione regionale e nazionale pari a 40 milioni, l’Unione ha erogato risorse per 1,692 milioni a copertura del finanziamento di 1.294 domande di contributo affitto di cui 111 a Campogalliano, 860 a Carpi, 110 a Novi di Modena e 213 a Soliera. La domanda potrà essere presentata direttamente dai cittadini sotto forma di autocertificazione esclusivamente con credenziali SPID/CNS/CIE.

 

A partire dal 19 settembre, per eventuali informazioni e chiarimenti sulle modalità di partecipazione al bando sarà possibile contattare lo Sportello Sociale e per ricevere supporto nell’utilizzo della piattaforma online ci si potrà rivolgere ai nuovi Punti di Facilitazione Digitale presenti sul territorio delle Terre d’Argine. Coloro che non sono in possesso delle credenziali SPID/CNS/CIE o che hanno difficoltà ad utilizzare la Piattaforma regionale potranno rivolgersi per la compilazione e presentazione della domanda ad associazioni di categoria, associazioni sindacali e privati delegati a presentare la domanda per conto del cittadino. (foto d’archivio)

 

— 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui