Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il presidente cinese Xi Jinping si è impegnato a creare “almeno” un milione di posti di lavoro in Africa, nel tentativo di posizionare Pechino come partner di sviluppo preferito dal Sud del mondo.

Intervenendo giovedì al Forum sulla cooperazione Cina-Africa, Xi ha affermato che la Cina fornirà ai paesi africani 360 miliardi di yuan (51 miliardi di dollari) in nuovi finanziamenti e sosterrà 30 progetti infrastrutturali per migliorare la connettività in tutto il continente.

Rivolgendosi ai delegati di oltre 50 nazioni africane riuniti a Pechino per il forum, ha affermato che 210 miliardi di yuan (29,6 miliardi di dollari) del finanziamento saranno erogati tramite linee di credito e almeno 70 miliardi di yuan (9,9 miliardi di dollari) in nuovi investimenti da parte di aziende cinesi, con importi minori forniti tramite aiuti militari e altri progetti.

L’assistenza finanziaria avverrebbe in yuan, apparentemente in un tentativo di internazionalizzare ulteriormente la valuta cinese.

Il leader cinese ha inoltre auspicato una rete Cina-Africa di collegamenti terrestri e marittimi e uno sviluppo coordinato.

“Abbiamo costruito insieme strade, ferrovie, scuole, ospedali, parchi industriali e zone economiche speciali. Questi progetti hanno cambiato la vita e il destino di molte persone”, ha detto Xi ai leader africani, secondo l’agenzia di stampa statale Xinhua.

Xi ha affermato che i popoli cinese e africano, lavorando insieme, potrebbero “realizzare nuove e persino più grandi imprese” e guidare la “modernizzazione” del Sud del mondo.

Dopo la cerimonia di apertura, i delegati hanno adottato la Dichiarazione di Pechino sulla costruzione di “un futuro condiviso nella nuova era” e il Piano d’azione di Pechino per il 2025-27, secondo quanto riportato da Xinhua.

La Cina sta cercando di espandere la propria influenza in Africa, in un contesto di crescente divergenza economica e diplomatica con i paesi occidentali, tra cui gli Stati Uniti.

L’impegno di Pechino giunge in un momento in cui la seconda economia mondiale sta rallentando a causa di sfide quali una prolungata crisi immobiliare e un calo demografico.

La Cina è il principale partner commerciale dell’Africa: circa un quarto delle esportazioni del continente, principalmente minerali, combustibili e metalli, sono destinate alla superpotenza asiatica.

Pechino è anche il principale creditore del continente, avendo promesso 191 miliardi di dollari ai paesi africani tra il 2006 e il 2021.

Al vertice Cina-Africa del 2021 tenutosi a Dakar, la Cina ha promesso almeno 10 miliardi di dollari di investimenti e altrettanti in linee di credito.

In vista del vertice di tre giorni, i leader africani hanno annunciato numerosi accordi relativi alla cooperazione nei settori delle infrastrutture, dell’agricoltura, dell’estrazione mineraria e dell’energia.

Tra gli altri accordi, il presidente del Kenya William Ruto ha annunciato l’intenzione di collaborare all’ampliamento della ferrovia tra la capitale Nairobi e Mombasa e di un’autostrada nella parte occidentale del paese dell’Africa orientale.

‘Ingiustizie storiche’

Xi non ha menzionato il debito nel suo discorso, nonostante la Cina sia il principale creditore bilaterale di molti stati africani, ma il piano d’azione includeva condizioni per il rinvio del rimborso e chiedeva l’istituzione di un’agenzia di rating africana.

Presente al summit, il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha affermato che l’insufficiente accesso dei paesi africani alla riduzione del debito e le scarse risorse rappresentano la ricetta per i disordini sociali.

Era giunto il momento, ha affermato, di correggere le “ingiustizie storiche” contro il continente, affermando che era “oltraggioso” che il continente non avesse un seggio permanente nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Ha aggiunto che “lo straordinario record di sviluppo della Cina, anche per quanto riguarda l’eliminazione della povertà, fornisce una ricchezza di esperienza e competenza”.

Giovedì Xi ha affermato che la Cina è pronta ad affrontare il deficit energetico che ha ritardato gli sforzi dell’Africa per l’industrializzazione, lanciando 30 progetti di energia pulita e offrendosi di collaborare sulla tecnologia nucleare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui