Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lombardia, domande dall'1/10 per incentivi prevenzione rifiuti

Milano, 6 settembre 2024 – 14:31

Rifiuti (Normativa Vigente)

(Francesco Petrucci)

Parole chiave Parole chiave:

Rifiuti |

Prevenzione e riutilizzo |

Bandi |

Incentivi / Agevolazioni / Sussidi |

Raccolta differenziata e centri di raccolta |

Economia sostenibile / circolare / Esg

Si possono chiedere dal 1° ottobre 2024 i contributi della Lombardia per gli Enti locali che finanziano investimenti in infrastrutture per i Centri del riuso, il compostaggio di comunità e la raccolta specie dei rifiuti galleggianti.

 

Il bando “Ri.circo.lo.” (che sta per “Risorse circolari in Lombardia per gli Enti locali”) è stato approvato con decreto dirigenziale 6 agosto 2024, n. 12206 mentre i criteri applicativi sono stati definiti con la Dgr 15 aprile 2024, n. XII/2199. Il budget di 10 milioni di euro è finanziato dai Fondi europei di sviluppo regionale. Beneficiari dei contributi sono Comuni (anche in forma aggregata), Unioni di Comuni, Comunità montane, Province e Città metropolitana di Milano.

 

Gli incentivi sono articolati in 4 assi di finanziamento tra i quali sono divise le risorse: 1. “Infrastrutture per la prevenzione dei rifiuti: hub e empori solidali”; 2. “Infrastrutture per la prevenzione dei rifiuti: Centri del riutilizzo”; 3. “Prevenzione dei rifiuti” (iniziative per ridurre la produzione dei rifiuti nelle mense comunali); 4. “Implementazione della raccolta” (compostaggio di comunità, sistemi di raccolta rifiuti galleggianti e di particolari categorie di rifiuti, centri ambientali mobili/isole ecologiche mobili).

 

L’incentivo è un contributo a fondo perduto per il 100% delle spese ammissibili. Gli Enti locali devono presentare la domanda attraverso il portale Bandi e Servizi della Regione Lombardia dalle 9.00 del 1° ottobre 2024 ed entro le ore 16:00 del 15 gennaio 2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui