Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’amministrazione comunale di Chianciano Terme andrà avanti con la riqualificazione di viale Roma, per stralci funzionali. L’annuncio arriva dalla sindaca Grazia Torelli che darà l’ok a procedere alla Regione Toscana, che sostiene finanziariamente parte del progetto, con cui si procederà alla programmazione degli interventi. “Via libera alla Regione Toscana, ma per stralci funzionali”, spiega Torelli anche sulla base della ricaduta sul bilancio dell’ente.

“Sul progetto di viale Roma il tema non è condividere o meno la necessità di una riqualificazione, ma di metodo, della leggerezza e dell’irresponsabilità con la quale in passato si è pensato che accendere mutui per un Comune fosse una pratica che non producesse effetti e che invece oggi ci consegna un bilancio fragile e una città con una capacità di investire fortemente limitata”. Lo sottolinea la sindaca Torelli a proposito del contributo regionale di 600mila euro per la riqualificazione, rispetto al quale è prevista una quota di compartecipazione comunale.

“Al netto di un contributo di 600 mila euro da parte della Regione – aggiunge Torelli –, l’amministrazione comunale avrebbe dovuto accendere un mutuo da 1 milione e 500mila euro, l’ennesimo destinato a incidere pesantemente su un bilancio rispetto al quale sono invece necessari interventi strutturali”. “Abbiamo dunque chiesto a Regione Toscana la possibilità di poter utilizzare comunque il contributo procedendo per stralci funzionali, potendo partecipare con lo stesso progetto a più bandi nei prossimi anni, in modo da non esporre l’ente in maniera pericolosa e spregiudicata così come, purtroppo, è stato fatto in passato”.

Un primo stralcio di lavori interesserebbe l’area di intervento nella parte superiore di viale Roma per poi procedere, successivamente al reperimento di nuove risorse, con il secondo stralcio. Ad oggi il debito medio pro-capite per numero di abitanti è di 1.013,55 euro e passerebbe, con il nuovo mutuo a 1.200 euro pro-capite mentre il debito complessivo dei mutui è pari a 6.989.469,40 di euro. “Il Comune ha impostato la sua azione nella direzione della riqualificazione urbanistica, come elemento di unione tra vocazione turistica e residenziale ma ribandendo – prosegue Torelli – che non condividiamo la visione strategica della passata amministrazione e ancor meno il metodo di lavoro adottato in questi anni. Una programmazione che, come dimostrato nei fatti, non ha consentito in dieci anni di far fare un solo passo in avanti all’economia della nostra città”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui