Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


lo scorso mercoledì 28 agosto è stato deliberato dal Comune l’avviso pubblico per il sostegno al pagamento dell’affitto per i residenti a Sirmione.

Come informato dagli uffici comunali, è infatti possibile fare richiesta di contributo al mantenimento dell’alloggio in locazione su mercato libero per i cittadini residenti nel territorio comunale.

Un sostegno concreto e una misura volta al supporto delle famiglie sirmionesi in difficoltà nell’affrontare anche le spese ordinarie che, a seguito di un’inflazione che non allenta la morsa e a causa dei rincari di ogni settore, diventano spesso di complicata gestione.

Il piano economico stanziato dal Comune di Sirmione parte da un impegno di 170mila euro dedicato completamente al sostegno del pagamento dell’affitto per i residenti. Le domande dovranno essere presentate entro il 20 settembre 2024 alle 12:00. Tutte le informazioni per effettuare richiesta sono disponibili al seguente link: https://www.comune.sirmione.bs.it

Va sottolineato che l’ingente sforzo generato dall’Ente Comunale per far fronte alle numerose richieste che ogni anno arrivano – facenti riferimento a circa 250 nuclei familiari con ISEE inferiore a 16.000,00 euro – è stato condiviso da tutta la giunta che ha valutato prioritario il supporto economico ai cittadini, nonostante il mancato trasferimento dei fondi da parte di Regione Lombardia che fino all’anno scorso garantiva all’Ente un’integrazione di spesa che alleggeriva l’onere totale.

“Questa misura, nella quale crediamo fortemente – spiega il sindaco Luisa Lavelli – è uno strumento concreto che rispetta l’impegno preso in questo mandato con i nostri concittadini. In un momento in cui la ricerca di una nuova prima casa sembra essere un’impresa sempre più ambiziosa e faticosa, aiutare a mantenere il proprio alloggio in locazione è un primo passo irrinunciabile verso una politica abitativa più solida e rassicurante, che possa permettere a nuclei familiari residenti di programmare il proprio futuro con più serenità e stabilità”.

“Come Amministrazione Comunale siamo tenuti a mantenere sempre alta l’attenzione sulla tutela del cittadino – commenta Elena Boschi, Assessore con delega a servizi sociali, politiche giovanili, partecipate e associazionismo – osservando i bisogni a 360°. Supportare economicamente i nuclei familiari con bonus una tantum destinati a beni di prima necessità, come il diritto alla casa, aiuta a far quadrare l’economia familiare e a garantire altre priorità come la tutela del diritto alla salute, a volte messa in secondo piano proprio per motivi economici“.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio servizi sociali al numero 0309909156/186/115/237

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui