Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Credit Agricole Lavora con noi: posizioni aperte, candidature #adessonews


Nuove opportunità di lavoro in Crédit Agricole.

Il noto istituto di credito cerca personale per assunzioni in sede e presso le filiali situate sul territorio nazionale. Le selezioni sono aperte anche per giovani inesperti, per i quali sono disponibili opportunità di stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro in Crédit Agricole. Vi diamo inoltre informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le selezioni.

IL GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE

Crédit Agricole Italia SpA è un istituto di credito italiano, sede legale in via Università, 1 – 43121 Parma. Ha avuto origine con la fondazione, nel 1859, della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza SpA, in forma abbreviata Cariparma. A partire dal 2007, quest’ultima è entrata a far parte di Crédit Agricole SA, Gruppo bancario francese che opera in 47 Paesi del mondo. Crédit Agricole Italia è la società capofila del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, uno dei principali Gruppi bancario attivi nel nostro Paese, di cui fanno capo le controllate Crédit Agricole FriulAdria, in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia e il Creval. A queste, si aggiungono anche Crédit Agricole Leasing, Crédit Agricole Group Solutions e Crédit Agricole Italia OBG. Il Gruppo vanta una rete di oltre 5 milioni di clienti ed impiega più di 12mila collaboratori nel nostro paese.

CREDIT AGRICOLE OFFERTE DI LAVORO

Crédit Agricole seleziona personale in vista di assunzioni e stage presso le filiali del Gruppo e in sede. Le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante contratti a tempo determinato e indeterminato, e tirocini.

Sono aperte le selezioni per vari profili. I candidati selezionati potranno lavorare presso gli uffici di Parma, o in altre sedi. Sono disponibili posti di lavoro in Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e altre sedi sul territorio nazionale. Le selezioni in corso sono rivolte a diplomati e laureati. Ecco le figure cercate e per le quali è possibile candidarsi:


OPERATORI SPORTELLO / JUNIOR CLIENT ADVISOR
Sedi di lavoro
: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto
La selezione generalmente è rivolta a giovani laureati in ambito umanistico o economico – giuridico con conoscenza Inglese B1 e/o Francese B1. Inoltre sono gradite competenze tecniche come la conoscenza dei prodotti di base (mutui, prestiti, assicurazioni, carte, ecc.) e formazione obbligatoria eventualmente già sostenuta presso altro istituto di credito.


OPERATORI SPORTELLO / JUNIOR CLIENT ADVISOR (CATEGORIE PROTETTE)
Sedi di lavoro: Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette (invalidità superiore al 46%) e laureati preferibilmente in ambito economico, giuridico e STEM. Non è richiesta alcuna esperienza nel ruolo ma gradite competenze tecniche nell’uso base del pacchetto Excel e conoscenza inglese B1.


JUNIOR CORPORATE ASSISTANT
Sedi di lavoro: Trentino Alto Adige, Lombardia, Liguria, Veneto
La posizione è aperta a giovani laureati in ambito umanistico, economico – giuridico o bancario un ottimo orientamento alle relazioni e al cliente, propensione ad attività di natura commerciale. Gradita esperienza precedente, conoscenza dei prodotti e formazione eventualmente sostenuta presso un altro istituto bancario.


Inoltre si selezionano Private Banker (commerciali)  su tutto il territorio nazionale.

AMBIENTE DI LAVORO

Crédit Agricole offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale, che tutela e valorizza persone e talenti. Il Gruppo, infatti, è aperto alle differenze, realizza strategie gender oriented e premia le iniziative dei dipendenti. Ne promuove la crescita professionale su base meritocratica e affianca le risorse nella fase di inserimento in azienda.

Il Gruppo mira a favorire sempre di più il work-life balance. Mette quindi a disposizione 8 giorni al mese di smartworking, ha attivato un percorso di accompagnamento per orientarsi alla genitorialità (4 Parents) e offre ai dipendenti l’asilo nido aziendale.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare talenti, in particolare diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche, giuridiche o bancarie, ma anche in ambito scientifico ed umanistico, dotati di conoscenze linguistiche, eventualmente conseguite grazie ad esperienze all’estero. Per reclutare giovani il Gruppo ha stipulato anche partnership con le principali Università italiane, partecipa ad eventi per il reclutamento organizzati negli atenei e organizza giornate in azienda.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Crédit Agricole investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella formazione del personale, al quale offre percorsi formativi e di orientamento professionale. Grazie ad un sistema integrato di attività valutative e formative, e all’analisi del potenziale tramite assessment center e interviste motivazionali, il Gruppo elabora programmi di crescita e carriera ad hoc. Attraverso il Campus di Formazione e la Digital Academy, infatti, i collaboratori possono beneficiare di corsi di formazione comportamentale, manageriale e tecnico normativa, mirati ad accrescerne professionalità e competenze, per rendere l’azienda sempre più competitiva.

SETTORI DI INSERIMENTO

Crédit Agricole raccoglie inoltre, durante tutto l’anno, le candidature di professionisti di alto livello, con esperienza nel settore bancario o commerciale. Si ricercano profili specialisti e manageriali, da inserire nei seguenti settori:

  • Acquisti;
  • Amministrazione / Servizi Generale;
  • Asset Management;
  • Assicurazioni;
  • Analisi Finanziaria ed Economica;
  • Audit;
  • Commerciale / Customer Service;
  • Compliance;
  • Corporate & Investment Banking;
  • Direzione Generale;
  • Finanza / Contabilità / Controllo di Gestione;
  • Information Systems / IT Project Management;
  • Marketing e Comunicazione;
  • Operations;
  • Organizzazione / Qualità;
  • Real Estate;
  • Risk Management / Controlli Permanenti;
  • Risorse Umane.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni prevedono un iniziale screening delle candidature, in base al quale vengono individuati i candidati da contattare per test online di carattere logico-attitudinale. A seguire un colloquio telefonico con un Recruiter del Gruppo e poi colloqui conoscitivi presso una delle sedi per comprendere capacità, attitudini ed interessi del candidato. I profili senior sosterranno anche colloqui che coinvolgono la funzione interna di riferimento, per una verifica delle competenze tecniche, un approfondimento delle soft skill, delle motivazioni al cambiamento e dell’idoneità rispetto al nuovo contesto di riferimento anche in termini valoriali.

COME CANDIDARSI, CREDIT AGRICOLE LAVORA CON NOI

Per lavorare in Crédit Agricole è necessario candidarsi tramite questa sezione Crédit Agricole, Lavora con noi. Sulla piattaforma, infatti, vengono pubblicate le posizioni aperte e le offerte di lavoro alle quali è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura – tramite questa pagina – in vista di prossime selezioni di personale.

CONSIGLI UTILI

Nell’area Crédit Agricole Lavoro del portale web del Gruppo sono presenti alcuni utili consigli per ottimizzare la candidatura e affrontare al meglio le selezioni. Ad esempio si suggerisce di presentare un cv schematico, di massimo 1 o 2 pagine di lunghezza, in cui le informazioni siano articolate in ordine sequenziale, a partire dalle più recenti, in modo chiaro e preciso, aggiornato e personalizzato rispetto alla posizione di interesse. Si consiglia, inoltre, di porre particolare attenzione ad evitare gli errori grammaticali, e ad inserire i dati essenziali e di contatto.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI 

Scoprite anche tutte le altre interessanti opportunità di lavoro nel settore bancario e consultate la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.

Ancora, vi consigliamo di conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a scoprire anche le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti.

Inoltre continuate a seguirci e per restare sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.


di Angela V.


Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui