Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
aumenti dal 1 Ottobre 2024 #adessonews


Il 18 Settembre 2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo CCNL Istruzione e Ricerca per Dirigenti con contiene aumenti in vigore dal 1° Ottobre 2024.

Il nuovo contratto riconosce alla categoria dei Dirigenti scolastici tanti vantaggi, tra cui degli aumenti stipendiali di 260 euro medi mensili con le risorse ordinarie.

In questo articolo spieghiamo cosa prevede il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Istruzione e Ricerca per i dirigenti e che novità introduce. Mettiamo a vostra disposizione anche il testo PDF del contratto pubblicato in GU.

TESTO CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2019 2021 PER DIRIGENTI

Ecco il testo definitivo del CCNL di istruzione e ricerca 2019 2021 (Pdf 189 Kb) per i dirigenti scolastici.

Il testo definitivo è stato firmato in data 7 Agosto 2024, come illustrato in questa nota (Pdf 307 Kb) da ARAN e dalle Organizzazioni e Confederazioni sindacali e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.219 del 18-09-2024.

QUALI SONO LE NOVITÀ DEL CCNL PER DIRIGENTI ISTRUZIONE E RICERCA

Tra le principali novità del nuovo CCNL Istruzione e Ricerca per i dirigenti vi sono:

  • l’aumento dello stipendio di circa 260 euro mensili con le risorse ordinarie, di cui 195 euro per la componente fissa della retribuzione (stipendio tabellare e posizione fissa);

  • l’aumento del Fondo nazionale unico per la retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici;

  • il riconoscimento della parte variabile della retribuzione di posizione come materia di contrattazione integrativa nazionale;

  • l’istituzione della figura del mentor, un Dirigente o professionista esperto che potrà supportare ed affiancare i Dirigenti scolastici neoassunti nella fase iniziale del servizio;

  • maggiori possibilità di mobilità interregionale fino al 60% dei posti annualmente vacanti e disponibili;

  • delle importanti misure di welfare integrativo;


  • l’affiancamento dei dirigenti scolastici affidato a colleghi esperti;

  • l’estensione di particolari forme di congedo, in particolare per i genitori e per le donne vittime di violenza.

A CHI SI RIVOLGE IL CCNL

Il CCNL pubblicato in GU regola le condizioni di lavoro e salariali, per il triennio 2019 2021, dei dirigenti dell’Area Istruzione e Ricerca. Ossia, include:



  • dirigenti degli istituti AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale);

  • dirigenti degli enti di ricerca.

Le norme riguardano circa 6.500 dirigenti, come spieghiamo in questa guida che già dal 1° Ottobre 2024 riceveranno gli aumenti in busta paga. Vediamo i dettagli.

COSA CAMBIA DAL 1° OTTOBRE 2024

Dal 1° Ottobre 2024, grazie al nuovo CCNL Istruzione e Ricerca entreranno in vigore già le nuove disposizioni riguardanti:

  • gli aumenti dello stipendio medi del +3,78%, di cui parte destinata alla retribuzione di risultato;

  • le nuove risorse specifiche per i dirigenti scolastici, destinate all’incremento del Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato;

  • l’applicazione delle norme sulla mobilità interregionale.

GLI AUMENTI IN ARRIVO

Gli aumenti medi previsti dal CCNL Istruzione e Ricerca per i dirigenti prevedono un incremento dello stipendio pari a +3,78%, con la possibilità per le amministrazioni di riconoscere ulteriori incrementi fino allo +0,22% del monte salari.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la retribuzione di posizione parte fissa, con relativi oneri a carico del Fondo unico nazionale (FUN), a decorrere dal 1°Gennaio 2021, l’importo è stato incrementato di +60 euro mensili lordi per 13 mensilità.

Inoltre, con la possibilità che hanno inoltre le amministrazioni, di riconoscere ulteriori incrementi fino allo +0,22% del monte salari, gli aumenti possono arrivare fino a circa +260 euro lordi.

In sostanza, a regime, lo stipendio tabellare annuale lordo dei Dirigenti scolastici per 13 mensilità è stato rideterminato da 45.260,73 euro a 47.015,73 euro.

QUANDO ENTRA IN VIGORE IL CCNL ISTRUZIONE E RICERCA

Il CCNL Istruzione e Ricerca è entrato ufficialmente in vigore il 18 Settembre 2024 e alcune misure saranno già operative, come spiegato, a partire dal 1° Ottobre 2024, mentre altre saranno avviate man mano.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di leggere anche il testo del CCNL Scuola in Gazzetta Ufficiale. Visitate la nostra pagina dedicata alla Scuola per conoscere tutte le novità su assunzioni, concorsi, contratti, graduatorie, normative e contratto per il personale scolastico.

Seguiteci anche sulle nostre pagine dedicate a docenti e ATA, dove trovate tutte le informazioni aggiornate su concorsi, graduatorie, normative e contratto.

Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti. Potete restare aggiornati, inoltre, seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, e seguendoci su Google News cliccando su “segui” in alto.


di Valeria C.


Giornalista, esperta di leggi, politica e lavoro pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui