Effettua una nuova ricerca
More results...
A Rimini Tttg Travel Experience e InOut-The Contract Community, si attendono 2.700 espositori, piĆ¹ di 1.000 buyer da 75 paesi, 55 start-up con le migliori innovazioni di settore e piĆ¹ di 250 speaker che interverranno negli oltre 200 talk sui palchi delle nove arene dedicate a confronti e dibattiti. Dal 9 allā11 ottobre tornano infatti in fiera le manifestazioni italiane di riferimento per la promozione del turismo mondiale e lāaccoglienza turistica, organizzate da Italian Exhibition Group. Il programma conta ospiti di fama internazionale con appuntamenti che si focalizzeranno sullo stato attuale del turismo, partendo dai dati piĆ¹ recenti: la stagione estiva 2024 infatti restituisce un bilancio positivo per lāItalia, con oltre 215 milioni di presenze, secondo i dati Fipe-Confcommercio, e una crescita dellā1,6% rispetto allāestate 2023. Diversi i talk: si parte mercoledƬ 9 alle 12 con la opening ceremony (Main Arena, hall Sud) per proseguire alle 14.30 con turismo territoriale e portali: la veritĆ dietro i numeri in programma alla Village Arena (padiglione A2). Mentre, analizzando gli scenari dei prossimi anni, sempre mercoledƬ 9 alle 16.30 ĆØ previsto Travel&Hospitality Vision +25 by Ttg (Main Arena), con la rilevazione dei segnali che orienteranno le scelte del mercato turistico nei prossimi tre anni. GiovedƬ 10 tocca invece a In dato Veritas: i cinque trend di consumo del mercato turistico (Main Arena, 11-13) in unāanalisi realizzata dallāOsservatorio Travel del Politecnico di Milano. Infine, Turismo obiettivo 2035: momento della veritĆ e nuove sfide con Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio-Imprese per lāItalia (Main Arena, mercoledƬ 10 alle 15.30). Spazio anche a premi e riconoscimenti, come il concorso Nona edizione Oscar degli stabilimenti balneari āBest Beachā (Beach Arena, Padiglione B7-D7, dalle 16.20 alle 17,30) promosso dal portale online di riferimento Best Beach, o il Ttg Star 2024 personaggio dellāanno selezionati dalla redazione e dal direttore di Ttg Italia e InOut Review, Remo Vangelista. Infine, da segnalare anche importanti dibattiti come Tourism Dream Gap: la veritĆ sulla leadership femminile nelle imprese del turismo (giovedƬ 10 ottobre, 14.20-15.20 alla Main Arena) o La veritĆ sui Millenials e Gen Z: come trovare unāintesa tra chi offre e cerca lavoro (venerdƬ 11 ottobre dalle 12.10 alle 13.10 alla Village Arena, padiglione A2). In contemporanea con Tttg Travel Experience, in fiera ci sarĆ anche InOut-The Contract Community, il format ideato sempre da Italian Exhibition Group e dedicato alla community dellāindoor e dellāoutdoor per lāaccoglienza turistica.
***** lāarticolo pubblicato ĆØ ritenuto affidabile e di qualitĆ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Ā
***** l’articolo pubblicato ĆØ ritenuto affidabile e di qualitĆ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
Questa ĆØ una parte dell’articolo originale
Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere
come previsto dalla legge sul diritto dāautore art. 70
Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?
Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui
La legge sul diritto dāautore art. 70 consente lāutilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: āIl riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purchĆ© non costituiscano concorrenza allāutilizzazione economica dellāopera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica lāutilizzo deve inoltre avvenire per finalitĆ illustrative e per fini non commerciali