Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Corso gratuito Allestimento scenico, in Piemonte #adessonews


Interessante opportunità formativa in Piemonte con il corso gratuito in Tecniche di allestimento scenico.

Il percorso didattico include lo stage e prevede la possibilità di assunzione in apprendistato.

Le pre – iscrizioni si chiudono il 30 dicembre 2024.

Ecco maggiori dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS IN ALLESTIMENTO SCENICO

L’Associazione Scuole Tecniche San Carlo propone a Torino il corso IFTS dal titolo: “Tecniche di allestimento scenico”.

La figura in uscita è specializzata in scenografia, sia in contesti cine – televisivi, sia in contesti teatrali o di grandi eventi.

Il percorso mira, infatti, a formare professionisti che sono in grado di allestire scenografie e ambientazioni per spettacoli teatrali, concerti, eventi live, produzioni televisive / cinematografiche, fiere, esposizioni, manifestazioni artistiche e culturali. Inoltre, sarà dedicata un’attenzione particolare all’allestimento scenico virtuale, dove tecnologia e arte convergono in una dimensione digitale interattiva e immersiva.

Il progetto è del tutto gratuito per i partecipanti, finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

OFFERTA DIDATTICA

Il programma didattico si compone delle seguenti unità formative:

  • accoglienza;
  • orientamento;
  • pari opportunità e non discriminazione;
  • autoimprenditorialità ed educazione finanziaria;
  • sicurezza lavoratori (generale e specifica rischio alto);
  • informatica e digitale;
  • allestimento scenico tradizionale;
  • allestimento scenico cinematografico;
  • elementi di illuminotecnica;
  • allestimento scenico virtuale.

DESTINATARI

Per candidarsi al corso gratis per scenografi è necessario essere disoccupati e avere un diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico.

Sono ammessi anche:

  • coloro che possiedono l’ammissione al quinto anno dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado;
  • coloro che non hanno il diploma di istruzione secondaria superiore, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

SELEZIONE

L’accesso al percorso in scenografia è subordinato al superamento di una prova di ingresso che consiste in:

  • una prova pratica: un elaborato composto da un disegno tecnico 2D e da un fotoritocco, avvalendosi di un software CAD;
  • un colloquio motivazionale, durante il quale i candidati possono presentare un loro portfolio.

Le due fasi durano 30 minuti ciascuna e sono finalizzate a verificare le conoscenze pregresse indispensabili per poter frequentare il corso.

SEDE E DURATA DEL PERCORSO, ATTESTATO

L’avvio del percorso è previsto indicativamente da gennaio 2025, per una durata complessiva di 800 ore, di cui 400 ore di stage in aziende ed enti del settore convenzionati con i partner di progetto.

Gli studenti sono inseriti in alternanza scuola – lavoro e c’è l’eventualità che vengano assunti dalle aziende mediante contratto di apprendistato.

Al termine del progetto sono previsti una prova finale e il conseguimento di un certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Associazione Scuole Tecniche San Carlo è un ente morale senza fini di lucro con sedi a Torino, Asti, Cuneo e Boves. Promuove iniziative per l’orientamento, la prima formazione e l’aggiornamento culturale e professionale dei giovani in cerca di prima occupazione e dei lavoratori. Ad oggi le Scuole operano in Piemonte come agenzia formativa. Tutte le sedi operative dell’Associazione sono accreditate presso la Regione per la Formazione Professionale e l’Orientamento.

COME PRE – ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in allestimento scenico (scenografo) possono inviare la pre – iscrizione fino al 30 dicembre 2024 con una delle seguenti modalità:

  • in forma cartacea alla segreteria della Scuola dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 16.00;
  • online, collegandosi a questa pagina, selezionando il corso in oggetto e infine cliccando su “Clicca qui e compila il modulo d’iscrizione”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.

Vi ricordiamo che, se volete rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Seguiteci anche sul canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.


di Laura G.


Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui